ONLY4MANGONS - IL LATO OSCURO DEL CUS
RACCOLTA INDIFFERENZIATA DI IDEE ALTAMENTE RICICLABILI
venerdì, settembre 28, 2007
giovedì, settembre 27, 2007
martedì, settembre 25, 2007
Uot uimen uonts??
Artù e la strega...
Un giorno, il giovane re Artù fu catturato ed imprigionato dal sovrano di un regno vicino.
Mosso a compassione dalla gioia di vivere del giovane, piuttosto che ucciderlo, il sovrano gli offrì la liberta, a patto che rispondesse ad un quesito molto difficile:
"Cosa vogliono veramente le donne?"
Artù avrebbe avuto a disposizione un anno, trascorso il quale,nel caso in cui non avesse trovato una risposta, sarebbe stato ucciso. Un quesito simile avrebbe sicuramente lasciato perplesso
anche il più saggio fra gli uomini e sembrò al giovane Artù una sfida impossibile,tuttavia,avendo come unica alternativa la morte, Artù accettò la proposta, e fece ritorno al suo regno.
Ivi giunto, iniziò a interrogare chiunque: la principessa, le prostitute,i sacerdoti, i saggi, le damigelle di corte e via dicendo, ma nessuno seppe dargli una risposta soddisfacente.
Ciò che la maggior parte della gente gli suggeriva era di consultare una vecchia strega, poiché solo lei avrebbe potuto fornire la risposta,ma a caro prezzo, dato che la strega era famosa in tutto il regno per gli esorbitanti compensi che chiedeva per i suoi consulti.
Il tempo passò... e giunse l'ultimo giorno dell'anno prestabilito, così che Artù non ebbe altra scelta che andare a parlare con la vecchia strega, che accettò di rispondere alla domanda, solo a patto di ottenere la mano di Gawain, il piu nobile dei Cavalieri della Tavola Rotonda, nonchè migliore amico di Artù!
Il giovane Artù provò orrore a quella prospettiva... la strega aveva una gobba ad uncino, era orrenda, aveva un solo dente, puzzava di acqua di fogna e spesso faceva anche dei rumori osceni! Non aveva mai incontrato una creatura tanto ripugnante.
Percio si rifiutò di accettare di pagare quel prezzo e condannare l'amico a sobbarcarsi un fardello simile!
Gawain,venuto al corrente della proposta, volle parlare ad Artù dicendogli che nessun sacrificio era troppo grande per salvare la vita del suo re e la tavola rotonda, e che quindi avrebbe accettato di sposare la strega di buon grado.
Il loro matrimonio fu pertanto proclamato, e la strega finalmente rispose alla domanda:
"Ciò che una donna vuole veramente è essere padrona della propria vita".
Tutti concordarono sul fatto che dalla bocca della strega era uscita senz'altro una grande verità e che sicuramente la vita di Artù sarebbe stata risparmiata.
Infatti il sovrano del regno vicino risparmiò la vita ad Artù, e gli garantì piena libertà.
Ma che matrimonio avrebbero avuto Gawain e la strega? Artù si sentiva lacerato fra sollievo ed angoscia, mentre Gawain si comportava come sempre, gentile e cortese. La strega al
contrario esibì le peggiori maniere...mangiava con le mani, ruttava e petava, mettendo tutti a disagio.
La prima notte di nozze era vicina, e Gawain si preparava a trascorrere una nottata orribile, ma alla fine prese il coraggio a due mani, ed entrò nella camera da letto e... che razza di vista lo attendeva!
Dinnanzi a lui, discinta sul talamo nuziale, giaceva semplicemente la più bella donna che avesse mai visto! Gawain rimase allibito, e non appena ritrovò l'uso della parola (il che accadde dopo diversi minuti), chiese alla strega cosa le fosse accaduto.
La strega rispose che era stato talmente galante con lei quando si trovava nella sua forma repellente che aveva deciso di mostrarglisi nel suo altro aspetto, e che per la metà del tempo sarebbe rimasta così, mentre per l'altra metà sarebbe tornata la vecchiaccia orribile di prima.
A questo punto la strega chiese a Gawain quale dei due aspetti avrebbe voluto che ella assumesse di giorno, e quale di notte.Che scelta crudele! Gawain iniziò a pensare all'alternativa
che gli si prospettava: una donna meravigliosa al suo fianco durante il giorno,quando era con i suoi amici, ed una stregaccia orripilante la notte?
O forse la compagnia della stregaccia di giorno e una fanciulla incantevole di notte con cui dividere i momenti di intimità?
Voi cosa avreste fatto? La scelta di Gawain è distante solo un paio di righe... ma non leggete, finchè non avrete fatto la vostra scelta!
..........................
Il nobile Gawain disse alla strega che avrebbe lasciato a lei la possibilità di decidere per se stessa. Sentendo ciò, la strega gli sorrise, e gli annunciò che sarebbe rimasta bellissima per tutto il tempo, proprio perchè Gawain l'aveva rispettata, e l'aveva lasciata essere padrona di se stessa!
Il morale di questa storia?
Non importa se la tua donna è bella o brutta, se è intelligente o stupida.. in fondo in fondo è sempre una strega!!!
lunedì, settembre 24, 2007
LA CASTA
Dopo il libro " La Casta" un piccolo aggiornamento sul comportamento dei nostri governanti...CLICCA QUI
venerdì, settembre 21, 2007
Dopo la Nuova 500 ... il CUS
Il giovane Lapo ci stupisce ancora una volta.
Desideroso di recuperare il tempo perduto dopo le note vicissitudini con Mimma,che lo hanno tenuto lontano dai riflettori, il giovane rampollo di nobile casato, (pretone e democristiano), si è ributtato in una nuova avventura sportiva, anche se in precedenza aveva sempre dichiarato che con il basket aveva chiuso.
Ma da Lapo ci si può aspettare ben altro!
giovedì, settembre 20, 2007
sabato, settembre 15, 2007
Non ho capito bene...
Intanto D'Alema e Fassino, sempre per rispondere all'appello della piazza per una giustizia uguale per tutti, si autoassolvono con due "memorie" smemorate sul caso Unipol, chiedendo di fatto alla giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera di respingere al mittente la richiesta del gip Clementina Forleo di autorizzare l'uso giudiziario delle loro telefonate con i furbetti del quartierino: quelle che dimostrano la loro partecipazione alla scalata della Bnl da parte dell'Unipol. I due sostengono di non aver commesso alcun reato, il che rientra nel loro legittimo diritto di difesa. Ma poi si allargano un po', sostenendo che i reati li ha commessi la Forleo con un'ordinanza "illegittima", perché ha scritto che D'Alema e il suo fido senatore Latorre hanno commesso aggiotaggio e insider trading senza che la Procura avesse iscritto nessuno dei due sul registro degli indagati: dunque, se sui due non c'è un'inchiesta, non si vede perché autorizzare l'uso delle loro telefonate. Ma che spiritosi: la legge Boato del 2003 stabilisce che le telefonate intercettate in cui compare la voce di un parlamentare non possono essere usate dai giudici senza il permesso del Parlamento. Dunque la Procura di Milano non poteva indagare i due parlamentari Ds in base a telefonate che, non ancora autorizzate, è come se non esistessero. Per indagarli, ha bisogno di quell'autorizzazione. Ora D'Alema risponde che l'autorizzazione non va data perché lui non è indagato. Il ragionamento (si fa per dire) ricorda un famoso romanzo umoristico, "Comma 22", in cui un pilota dell'aeronautica militare si finge pazzo per chiedere l'esonero dai voli di guerra; ma il medico gli spiega che solo i pazzi effettuano i voli di guerra, dunque lui, essendo pazzo, è adattissimo a quelle missioni.
mercoledì, settembre 12, 2007
VAFFANCULO!
Il pregevolissimo Sig. Eugenio Scalfari oggi ha scritto quest' articolo per definire il "grillismo" e i "grillisti" ...
martedì, settembre 11, 2007
Quando si dice efficienza del nnoooooorddddd...
Marcia anti-Islam, fermato Borghezio
La manifestazione era stata proibita per motivi di ordine pubblico
Fermati altri leader della destra europea fra cui il belga De Winter
lunedì, settembre 10, 2007
venerdì, settembre 07, 2007
mercoledì, settembre 05, 2007
martedì, settembre 04, 2007
PEOPLE FROM FORMENTERA
Ebbene si, alla fine ho dovuto accettare di fare una foto con questo attempato ragazzino, che per tutta la sera non ha fatto altro che rompere, per poter rendere indelebile il ricordo per l'incontro più bello della sua vita... Alla fine ho accettato, sapete che sono di buon cuore, però poi l'ho dovuto cacciare, quando mi ha chiesto di andare a giocare con la sua squadra amatoriale in un luogo improbabile con un nome assurdo: "Capo d'Orlando". Ehi io sono un indiano, per chi mi hai preso!!!
SALUTI DAL POZ...