Spirito di appartenenza ????
Sembrava una macelleria messicana": è con queste parole che Michelangelo Fournier, all'epoca del G8 del 2001 a Genova vice questore aggiunto del primo Reparto Mobile di Roma, descrive quello che vide al momento dell'irruzione nella scuola Diaz. Una descrizione ben diversa da quella che Fournier, uno dei 28 poliziotti imputati per la vicenda, fornì inizialmente. "Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento così grave da parte dei poliziotti per spirito di appartenenza"
7 Comments:
chi è causa del suo mal pianga se stesso, ovvero: sta a casa a lavorare e non ti tocca nessuno
questo è quello che hanno fatto le forze del disordine, le persone che ci dovrebbero proteggere, forti con i deboli e deboli con i forti...W l'italia W la democrazia W l'ignoranza
anonimo quello che dici è tendenzialmente giusto, ma è anche giusto avere il diritto di manifestare il proprio dissenso, persino senza firmarsi come fai tu, senza prendere delle randellate nei denti!
si, manifestare ! tirando sassate e molotov tutto il giorno a delle persone che sono lì proprio per difendere l'ordine pubblico e che, dopo un giorno di insulti e compagni mandati all'ospedale, forse esagerano e se la prendono con chi non dovrebbero, ma avrebbero tutto il mio appoggio se prendessero qualche black block e gli facessero capire che è un criminale e come tale va trattato.
caro anonimo, ti invito a rileggere il link che ho aggiunto di wikipedia che fornisce un'informazione mi pare oggettiva; non mi pare che tutti tirassero sassi.
"forse esagerano" è diverso da commettono abusi e reati penali, che è quello che è oggettivamente successo. In quanto ai black block (che sono un pò come gli anarco-insurrezionalisti, vengono buoni per ogni occasione di allarmismo mediatico) chi c'era dice che andavano tranquilli in giro in gruppo, organizzati. Erano così difficili da individuare e contenere?
grisù, mi ha tolto le parole di bocca
In cinghiate we trust
Posta un commento
<< Home