mercoledì, marzo 15, 2006

Bondi-Superciuk,dopo la celebre poesia dedicata all’elefantino per il suo compleanno [...] pubblicata su Vanity Fair , ha colpito ancora!

In preda a delirio alcolico ha inviato una lettera densa di significati pastorali a 25.000 parroci italiani in occasione delle elezioni.

"È, questo, il nostro modo di impegnarci per testimoniare la nostra fede. La prego di voler accogliere questo piccolo pensiero, la nostra semplice brochure, come un modo per condividere l'impegno difficile per l'affermazione della Verità Cristiana nella nostra società e nel tempo che ci è dato di vivere. Con questi sentimenti e pensieri voglia ricevere i miei più affettuosi saluti. Con viva cordialità. Suo devotissimo".
Sandro Bondi

[...]

Un parroco gli ha risposto a nome della categoria rispedendo al mittente l'opuscolo.
"Signor Bondi,
sono abituato a dare alle parole il loro peso per cui a chiamarla "onorevole" dovrei coartare la mia coscienza. Ho ricevuto l'inverecondo opuscolo che lei, immagino, ha inviato a tutte le parrocchie d'Italia. Glielo restituisco senza nemmeno sfogliarlo e le ricordo che le parrocchie non sono discariche di rifiuti né postriboli nei quali si possa fare opera di meretricio. Abbiamo una nostra dignità, noi sacerdoti, e non siamo usi a svendere per un piatto di fagioli il nostro patrimonio religioso, culturale, sociale ed umanistico che voi in cinque anni di malgoverno avete dilapidato. [...]

Potete leggerlo tutto cliccando qui
W certi pretoni!

2 Comments:

At 3:09 PM, Anonymous Anonimo said...

BONDI DEVE MORIRE, LUI, E TUTTI I PRETONI EXCOMUNISTI COME LUI!!!

 
At 1:14 PM, Blogger Grisù said...

moolto bello

 

Posta un commento

<< Home